COOPSETTE: soci prestatori e sovventori

Reggio Emilia, 23/02/2018

Alla cortese attenzione

degli iscritti di Federconsumatori Reggio Emilia / soci Coopsette

Cari e care associati di Federconsumatori Reggio Emilia,

con la presente voglio comunicarvi con chiarezza quali sono stati i risultati che Federconsumatori e tutti voi, insieme, siamo riusciti ad ottenere in merito al prestito sociale della cooperativa Coopsette.

Ho tentato di chiarire e spiegare i vari passaggi ed i risultati ottenuti nell’assemblea pubblica del novembre 2017 in occasione della quale tutti i presenti hanno votato all’unanimità il contenuto dell’accordo. Ci tengo però a contattarvi individualmente e spiegare nuovamente cosa succederà nei prossimi mesi, per garantire a tutti la possibilità di avere chiara la situazione rispetto ai propri risparmi.

Nel mese di dicembre 2017, Federconsumatori ha sottoscritto un accordo con la Legacoop che prevede la restituzione del 25% del prestito sociale da voi perduto nel fallimento della cooperativa Coopsette.

Oltre a questo accordo che potremmo definire politico tra l’associazione e Legacoop, già sottoscritto e valido a tutti gli effetti, siamo in attesa che si concluda anche un accordo tecnico, all’interno della procedura di liquidazione coatta amministrativa della cooperativa, tra il commissario liquidatore, i legali ed il Tribunale di Reggio Emilia, che avrà effetto per tutti coloro che hanno proposto opposizione allo stato passivo.

Tale secondo accordo tecnico dovrebbe prevedere l’ammissione in prededuzione di circa il 15% del prestito sociale, così da raggiungere, seppur in tempi differenti, un totale pari al 40% di rimborso del prestito così come fu per ORION e CMR.

Nonostante l’accordo che in questa sede definiamo politico, relativo alla restituzione del 25% del prestito sociale di ognuno di voi, sia avvenuto prima da un punto di vista temporale, bisognerà attendere che anche quello tecnico sia perfezionato.

Nel momento in cui sarà concretamente disponibile il rimborso relativo all’accordo politico ognuno di voi sarà contattato per recarsi personalmente presso lo sportello per riscuotere l’assegno.

Per quanto riguarda l’accordo tecnico sarà la Procedura, in occasione del Riparto, a decidere e farci sapere come intenderà procedere al pagamento.

Pertanto è necessario che confermiate domicilio, numero di telefono, cellulare, mail, ecc alla scrivente Federconsumatori di Reggio Emilia.

Cogliamo quindi l’occasione per chiedervi, qualora fosse scaduto, il rinnovo della tessera associativa a Federconsumatori e di sostenerci con la donazione del 5xmille.

Per effettuare il rinnovo sarà possibile recarsi presso le leghe SPI di Guastalla, Poviglio, Reggiolo, Correggio, Scandiano, Sant’Ilario, Castelnuovo Monti, Rubiera oltre alla sede centrale di Reggio Emilia.

L’iscrizione alla Federconsumatori garantirà assistenza e le comunicazioni per i prossimi dodici mesi.

Non esitate a contattarci al numero 0522/433171 per qualsiasi ulteriore chiarimento.

Vi comunichiamo inoltre che Teorema (CAAF CGIL), agli iscritti di Federconsumatori che effettueranno la prossima dichiarazione dei redditi presso i nostri uffici, avranno uno sconto del 20%, la tariffa comprende, tra l’altro, la consulenza fiscale gratuita per un anno, inoltre la Società Teorema effettua gratuitamente tanti altri servizi quali ISE, RED, ICRIC, ICLAV etc. Per usufruire dello sconto basta esibire la tessera di iscrizione a Federconsumatori e consegnare la presente lettera. Per fissare un appuntamento potrà telefonare al n. 0522 457290 tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle 8,00 alle 13,00 o al pomeriggio il martedì e/o il giovedì dalle 14,30 alle 17,30

Vi ricordiamo infine che l’associazione vive grazie a tesseramento ed offerte: vi chiediamo pertanto di voler, in sede di dichiarazione dei redditi, destinare il 5xmille all’associazione.

Il Presidente Federconsumatori Reggio Emilia

Giovanni Trisolini

——-ritaglia qui——————————ritagli a qui———————————–ritaglia qui—————–

Da rispedire a Federconsumatori Reggio Emilia

Via Bismantova, 7

42123 Reggio Emilia

Oppure consegna a mano presso sedi SPI/CGIL della Provincia o presso sede provinciale di Reggio Emilia

Il/la sottoscritto/a associato Federconsumatori Reggio Emilia, conferma che i propri dati per essere rintracciato per ulteriori comunicazioni relativamente alla procedura “Coopsette” sono:

COGNOME: ____________________________________________________________ NOME: ________________________________________________________

CODICE FISCALE: ______________________________________________________________________________________________________________________

INDIRIZZO_______________________________________________________________________________________________________________________________

TELEFONO:__________________________________________CELLULARE:_____________________________________________________________________

E.MAIL:__________________________________________________________________________________________________________________________________

Numero tessera Federconsumatori anno 2018: _____________________________________________________________________________________

Firma

 

Aggiornamento 29/01/2016
COMUNICAZIONE AL COMMISSARIO LIQUIDATORE

Comunichiamo agli associati di Federconsumatori che si sono rivolti a noi per la trasmissione delle proprie istanze al Commissario liquidatore, che le stesse sono state tutte inviate con successo tramite posta certificata (PEC) nei tempi previsti dalla procedura.

_____________________________________________

Aggiornamento del 12/01/2016
A TUTTI I SOCI LAVORATORI E/O DETENTORI DI QUOTE SOCIALI

Ricordiamo a tutti i Soci che le uniche occasioni nelle quale consegnare la documentazione richiesta e sottoscrivere le istanze sono quelle indicate in questa pagina.
Oltre all’ 11 gennaio e al 14 abbiamo aggiunto due ulteriori date:

  • dalle ore 14:30 alle ore 17:30 c/o la Sala Kaleidos di Poviglio del giorno 15 gennaio 2016;
  • dalle 9:00 alle 18:00 c/o CGIL di Poviglio del giorno 16 gennaio 2016.

IMPORTANTE: Il creditore deve essere colui che si presenta e firma. Non sono ammesse deleghe. Non ci sono altre occasioni e/o luoghi per consegnare il materiale. NO FAX. NO MAIL. Il termine ultimo per la consegna è Sabato 16 gennaio 2016.

______________________________________________________________

Aggiornamento del 07/01/2015
PROSSIMI INCONTRI 11 GENNAIO e 14 GENNAIO: SOCI SOVVENTORI E SOCI LAVORATORI

Attenzione a tutti i componenti del comitato Coopsette!
Il giorno 11 GENNAIO 2016 alle ore 17:00 c/o sala Caleidos di Poviglio si terrà l’incontro con i SOCI LAVORATORI di Coopsette.
Il giorno 14 GENNAIO 2016 alle ore 9:30 c/o sala Caleidos di Poviglio si terrà l’incontro con i SOCI PRESTATORI e/o SOCI titolari di quote sociali di Coopsette.
I SOCI dovranno portare a questi incontri i seguenti documenti:

  1. copia doc di identità in corso di validità e copia codice fiscale (se l’indirizzo di residenza è variato ed è diverso da quello indicato sul documento di riconoscimento bisognerà indicarlo);
  2. portare copia di tutte le comunicazioni ricevute dal commissario liquidatore del 23/12/2015 (chi non ha ricevuto nulla dal commissario lo comunicherà durante l’assemblea al momento della consegna degli altri documenti);
  3. Se ne siete in possesso copia del LIBRETTO PERSNALE NOMINATIVO di prestito sociale;
  4. Copia dell’accordo sottoscritto ex art. 182 bis della legge fallimentare relativa al prestito sociale;
  5. Copia del contratto di prestito sociale (se ne siete in possesso;
  6. Quota sociale attestante la qualifica di socio e la regolarità dei versamenti sociali (si tratta di un certificato rilasciato da Coopsette o altra documentazione idonea che reperirete);

Entrambi gli incontri saranno presieduti dal Presidente di Federconsumatori Reggio Emilia Giovanni Trisolini e componenti della consulta giuridica.
Per maggiori info contattate il centralino di Federconsumatori allo 0522/433171

_______________________________________________________

INFO COOPSETTE: Questa è la pagina ufficiale di aggiornamento per tutti i soci sovventori e prestatori COOPSETTE.
Per informazioni riguardo i prossimi incontri, riguardo l’attività che svolgerà il comitato e gli impegni futuri.
Il referente per il comitato è GIOVANNI TRISOLINI, Presidente Federconsumatori.
AGGIORNAMENTO: La richiesta di incontro con i deputatati reggiani è già stata avanzata, così come quello ai consiglieri regionali di maggioranza ed ai sindaci dei comuni di riferimento.