FEDERCONSUMATORI IN SCENA!

Il 23 marzo, alle ore 15:00, presso L’Altro Teatro di Cadelbosco Sopra andrà in scena il nuovo spettacolo di Federconsumatori Reggio Emilia, realizzato in collaborazione con SPI REGGIO EMILIA e AUSER REGGIO EMILIA.

Sceneggiato ed interpretato da Maria Antonietta Centoducati e da Gianni Binelli, con musiche originali di Ovidio Bigi, lo spettacolo dal titolo “ENERGIA NELLA GIUNGLA – Liberalizzazioni del mercato e altri disastri” sarà dedicato all’ormai imminente (01/07/2020) liberalizzazione del mercato dell’energia e a tutto quello che ruota attorno a questa liberalizzazione.

Venditori porta-a-porta, telemarketig, una aggressività nei confronti dei consumatori non giustificata e non giustificabile. Persone che vengono spesso “insultate” perché non accettano le proposte che vengono presentate come se fossero uniche soluzioni di risparmio. Contratti che sempre più spesso vengono attivati nell’inconsapevolezza del cliente che non ha mai firmato nulla ma semplicemente ha commesso la leggerezza di fidarsi di chi dichiarava essere inviato dal proprio gestore, mostrando quindi una fattura.

Tutto questo deve essere spiegato chiaramente, deve essere capito e non deve spaventare.

Per questo, ancora una volta, siamo ricorsi al teatro e al suo potere conviviale, che permette a persone di tutte le età di passare qualche momento in compagnia, di fare rete e, perché no, di imparare a reagire ad un argomento importante, da non prendere sotto gamba.

La liberalizzazione del mercato dell’energia infatti ci riguarda tutti, nessuno escluso.

La formazione e la conoscenza sono gli strumenti con i quali rispondere ai cambimenti di questo mondo sempre più complesso.

Per questo Federconsumatori VI INVITA A TEATRO! Lo spettacolo, infatti, è totalmente gratuito, aperto al pubblico, fino ad esaurimento posti.

L. LUSENTI

1233total visits,2visits today