Fitness Time: assemblea con gli abbonati.

Purtroppo la proprietà non è nuova a questo tipo di comportamento.

A seguito di una verifica della visura camerale e patrimoniale da noi effettuata risulta immediatamente chiaro un modus operandi.

La proprietà di Fitness Time, infatti, oltre ad aver guidato altre chiusure in passato, molto simili a quella che tutti conosciamo, ha anche un patrimonio intestato pari a zero. Non possiedono redditi, proprietà o altro. Inoltre la forma societaria, essendo una SNC, non prevede la possibilità di insinuarsi al passivo, cioè di recuperare qualcosa dal fallimento della palestra stessa.

Questo è quanto è stato comunicato ieri (29/07/2019) alle circa cento persone che hanno partecipato all’assemblea indetta da Federconsumatori Reggio Emilia, espressamente dedicata alle persone che in queste settimane avevano chiamato e chiesto informazioni, chiarimenti e aiuto.

Era indispensabile inquadrare chiaramente la situazione per poter offrire alle persone un quadro corretto e completo, in particolare per chi non avrebbe saputo a chi rivolgersi.

Anche se non è possibile agire concretamente è comunque sempre  compito della nostra associazione chiarire ed offrire personale competente ed esperto col quale potersi confrontare.

Dopo aver compreso la situazione in molti tra gli abbonati hanno comunque chiesto di poter procedere con una denuncia. Saranno quindi informati e formati rispetto a come agire nel caso dovessero tutti, o solo alcuni di loro, procedere con la denuncia.

L. Lusenti

 

476total visits,2visits today