Gli associati costituiscono la linfa vitale  di Federconsumatori

L’adesione e il contributo degli associati, consentono di migliorare e rafforzare il nostro intervento, ci permettono di:

  • finanziare le attività degli sportelli di consulenza e assistenza;
  • reperire risorse indispensabile, come i nostri volontari, esperti nelle materie, di maggior interesse per il consumatore;
  • incrementare la nostra presenza sul territorio, garantendo ai nostri associati assistenza su scala provinciale;
  • supportare le nostre iniziative, i nostri porgetti e le attività di comunicazione ricolte ad approfondire le normativa relativa alla Tutela del Consumatore e a divulgare i diritti del consumatore;
  • avviare le vertenze a tutela dei diritti del consumatore;
  • Costruire progetti Formativi e Informativi.

Come aderire

L’adesione all’associazione avviene mediante sottoscrizione di una tessera annuale che dà diritto all’assistenza, alla consulenza e ad un parere legale, completamente gratuiti, nelle controversie e vertenze individuali e/o collettive.

Nel caso in cui si verificasse la necessità di avviare una pratica ed una controversia saranno anticipatamente esplicitati al consumatore i costi specifici relativi alla sua problematica.

Come effettuare l’iscrizione

  • presso le nostre sedi;
  • compilando il bollettino postale n.10947422 (ai nostri associati viene inviato a domicilio);

Costi

I costi per i nuovi iscritti all’associazione che non abbiano attive convenzione, ovvero non siano iscritti a CGIL, SPI o AUSER corrisponde a 35,00 euro (socio ordinario). Il rinnovo di tale tessera costa 15,00 euro. La tessera scade 12 mesi dopo la sua sottoscrizione. Il rinnovo non è automatico.

Per i lavoratori attivi iscritti alla CGIL il costo è di euro 20,00 euro ed il rinnovo, passati i 12 mesi, è di 10,00 euro.

Per gli iscritti allo SPI o ad AUSER il costo della tessera ed il suo rinnovo è di euro 8,00. La tessera vale sempre 12 mesi.

L’associazione può concordare ulteriori convenzioni, relative al tesseramento, con enti che fossero interessati. Per info 0522/7433171.

5xMILLE

Sostenere Federconsumatori Reggio Emilia è possibile anche donando il 5 x mille dell’IRPEF. Tutti i contribuenti possono sostenere una attività di promozione sociale e di solidarietà senza nessun costo aggiuntivo e nessun aggravio. Senza la tua scelta, questo contributo andrebbe perduto.
Quando compili la denuncia dei redditi, scegli di destinare a Federconsumatori il 5xMILLE indicando il codice fiscale 970606650583.

BASTA UNA FIRMA PER DARE PIU’ FORZA AI TUOI DIRITTI DI CONSUMATORE!

~7897854

109total visits,2visits today