UNIECO_aggiornamento soci

 AGGIORNAMENTO 25 SETTEMBRE 2017

 La mattina del 23 settembre 2017 si è tenuta al Centro Sociale Tricolore l’assemblea nazionale dei soci delle cooperative fallite.

 Il Presidente Federconsumatori Reggio Emilia Giovanni Trisolini ha dichiarato, in questa sede, lo stato d’agitazione.


Esistono tavoli di discussione locali e nazionali ed il dialogo e confronto con tutti gli attori in campo devono restare aperti, ma è importante che tutti i soci che hanno visto volatilizzarsi i loro risparmi e in molti casi anche i loro posti di lavoro, restino coesi e pronti a partecipare ad iniziative che dovranno rappresentare un altro potere forte in campo, oltre alla politica ed alla legacoop: i soci.

Il diritto dei soci prestatori e sovventori a vedere tutelato il loro risparmio, così come avviene con fondi e prese di posizione del Governo per quanto riguarda le banche, non deve essere di serie B mai più.

Questo il nostro obiettivo.

Procederemo organizzati ed uniti, la prossima assemblea è già confermata per il 28 ottobre 2017, sempre a Reggio Emilia, ma usciremo dalla città e dalla regione per manifestare in tutti i luoghi che riterremo di ‘snodo’ per sciogliere le riserve rispetto alle nostre richieste: fondo di garanzia, tutele, trasparenza.

Federconsumatori Reggio Emilia
Dott.sa Lucia Lusenti

Realizzato nell’ambito del programma di intervento della Regione Emilia Romagna con l’utilizzo dei fondi del Ministero dello Sviluppo Economico. Ripartizione 2015.