STOP 5G: perchè siamo preoccupati?

Sapete che cos’è il 5G? A cosa serve? Se esiste già, se sta per arrivare, quanto costerà, che opportunità darà…

Ma più di ogni altra domanda: sapete se è sicuro per la salute vostra e delle vostre famiglie?

Federconsumatori, a livello nazionale, ha preso una posizione netta CONTRO il 5G. Il Presidente nazionale Emilio Viafora ha dichiarato: “Riteniamo doveroso tutelare la salute pubblica dei cittadini italiani, anteponendola senza se e senza ma alle esigenze di profitto degli operatori di telefonia.”

Per questo ci uniamo all’appello dell’ISDE e sosteniamo le motivazioni dell’Alleanza Italiana Stop 5G nel richiedere un attento esame per la valutazione dei rischi e adottare una moratoria per la tecnologia 5G. (vedi articolo)

La preoccupazione che ci muove, su tutto il territorio nazionale, è quella della salute e della sicurezza.  Questo sistema infatti non ha i requisiti di sicurezza necessari e siccome anzi alcuni studi che si stanno conducendo ora, parrebbero dimostrare che il 5G aumenti notevolmente l’incidenza di alcuni specifici tumori piuttosto rari ed aggressivi, riteniamo di dover agire.

A Reggio Emilia esiste già un comitato, li potete cercare su Facebook con il nome “Stop 5g Reggio Emilia”. Raccolgono firme, organizzano iniziative, informano, sono apolitici ed apartitici.

Riguardo la nostra salute, la  nostra sicurezza ed il nostro futuro è indispensabile informarsi. Facciamolo!

L. L.

Difendiamo i valori

Total Page Visits: 1301 - Today Page Visits: 1