FITNESS TIME: succede ancora

Apprendiamo con sconforto della chiusura, senza alcun preavviso, della palestra Fitness Time.

Le ragioni dello sgomento sono molteplici: lavoratori abbandonati e disorientati, stipendi non pagati, consumatori che fino al giorno prima hanno sottoscritto nuovi abbonamenti e quindi investito risorse, ed infine un modus operandi profondamente sbagliato che evidentemente si diffonde.

Come poche settimane fa è stato per Mercatone Uno ancora una volta si verifica una chiusura senza avvisi di alcuna natura per nessuno ed ovviamente senza alcuno scrupolo.

Lavoratori e consumatori si trovano di nuovo soli davanti ad una porta chiusa, con un cartello che fondamentalmente dice arrangiatevi.

Il punto non è solo tecnico, ma anche politico.

In molti in queste ore ci hanno contattati per chiedere non tanto come sia possibile che una attività chiuda, ma come sia possibile che continui indisturbata a vendere i propri beni o servizi fino a poche ore prima del fallimento, sapendo benissimo che si sta, di fatto, derubando delle persone ignare ed in buona fede.

Persone che hanno investito qualche centinaio di euro si trovano ad aver perso la cifra investita, a non poter usufruire del servizio o a non poter recuperare il bene acquistato e a non sapere a chi rivolgersi per chiedere aiuto.

Si passa dalla ricerca di un abbonamento in palestra al tentativo di comprendere procedure di fallimento, e i consumatori si ritrovano improvvisamente lanciati in un susseguirsi di pratiche complesse che richiedono tempo, risorse e competenze che spesso costano più dell’investimento iniziale.

Ci si ritrova quindi raggirati, di fatto derubati ed infine abbandonati anche dalla possibilità di poter esigere un diritto.

Come Associazione di consumatori, per tutte queste ragioni, ci sentiamo in dovere di prendere una posizione e di metterci a disposizione.

Espressa la nostra posizione quanto meno, come detto,di sgomento rispetto al comportamento, possiamo concretamente fare ciò che facciamo sempre: esserci.

Già in tanti hanno chiamato per chiedere cosa fare. Noi mettiamo a disposizione, anche per una consulenza telefonica, uno dei nostri consulenti legali così da poter essere dove vogliamo essere, a disposizione.

Il nostro centralino risponde al numero 0522/433171 da lunedì a venerdì 9.00 – 13.00 e da lunedì a venerdì dalle 15:00 alle 18:00.

Total Page Visits: 847 - Today Page Visits: 1